Marras 2

Marina Marras

Cagliari

Mi presento

Mi chiamo Marina Marras, sono una biologa e svolgo l’attività di guida escursionistica ambientale, soprattutto nei luoghi poco conosciuti della mia regione. Ho svolto attività di tutor didattico presso la facoltà di ingegneria chimica, collaborando all’attività di ricerca dell’Università di Cagliari. Ho organizzato laboratori didattici a tema ecologico. Sono una persona che sa relazionarsi con gli altri, il che è fondamentale nell’attività di guida.
Le mie specialità? Tour naturalistici e storico- culturali. Percorsi rilassanti e adatti a una clientela della terza età.
Le lingue che conosco? Inglese

Alcune delle mie proposte

  1. Parco di Molentargius (1/2 giornata)
    Il Parco naturale regionale Molentargius-Saline si trova nel Sud Sardegna, tra Cagliari e Quartu Sant’Elena, affacciato sul Lungomare Poetto. È un luogo di sosta per lo svernamento e la nidificazione di numerose specie di uccelli acquatici, tra cui i fenicotteri rosa, oggi uno dei simboli della città. La zona ha rappresentato per secoli il bacino più ricco in Sardegna per l’estrazione del sale dalle acque del mare. La visita al Parco di Molentargius rappresenta un’esperienza unica che sa coniugare il piacere della conoscenza storica, per esempio attraverso i percorsi della Via del Sale, che offrono spunti di interesse architettonico, storico, ambientale e tecnico-scientifico di grande suggestione,  ancora poco conosciuti, ad un’immersione in un paesaggio straordinariamente vivo e selvatico.

I miei contatti

Abito a: Cagliari

N. Patentino di abilitazione: Abilitazione  conseguita nella Regione Sardegna

Chiamami al: 3345617637
Mandami una e-mail: marinamarras@yahoo.it