Chi siamo

Dal 2008
Nel 2008 abbiamo fondato Contesti Turistici, uno strumento innovativo nel campo della ricerca e della formazione, pensata per gli operatori del turismo che avessero bisogno di istruzioni pratiche, di arricchire la propria conoscenza e di rafforzare l’immagine aziendale. Nonché utile agli studenti delle scuole secondarie e agli universitari dei dipartimenti a indirizzo turistico e commerciale.
Nella sezione CT EDUCATION trovate quindi la nostra offerta di approfondimento rivolta alle imprese e agli studenti.

Dal 2018
Dopo dieci anni di attività di formazione on- line e off-line, abbiamo deciso di intraprendere un’altra affascinante avventura e di allargare il nostro campo d’azione.
Con CT GUIDE abbiamo pensato di dare visibilità ai professionisti quotidianamente impegnati nella valorizzazione delle molte ricchezze dei territori.
Il nostro vuole infatti essere un servizio e uno strumento per le guide abilitate, a contrasto della diffusa improvvisazione che non giova al settore e alla qualità del servizio reso all’ospite.
Da qui l’idea di creare uno spazio che riunisse i veri professionisti e che li agevolasse nell’acquisire nuovi interlocutori, attraverso il contatto diretto con i viaggiatori o gli operatori del turismo e del mondo dei viaggi.
Nella sezione CT GUIDE potete così scegliere la guida professionista che più si presta alle vostre esigenze e prendere contatti diretti per avere tutte le informazioni funzionali ai vostri obiettivi.

Precisiamo che non siamo un portale di prenotazione o un indirizzario di guide turistiche. Non siamo neppure intermediari e il nostro non è pertanto un servizio erogato su commissione.
Una volta presa visione dei servizi offerti dai diversi professionisti in elenco, potete infatti contattarli direttamente, inviando un’e-mail, oppure telefonando o mettendovi in collegamento via Skype.
Noi non siamo parte delle vostre trattative. Le quotazioni e le modalità di erogazione del servizio sono infatti definite unicamente da voi insieme alla guida che avete scelto.

I fondatori