BOIDO

Sara Boido

Torino

Mi presento
Mi chiamo Sara Boido e sono guida turistica per passione. Passione per la mia amata Torino, con i suoi portici, i palazzi storici, i musei e le residenze sabaude. E passione per i visitatori, che arrivano da tutto il mondo e mi danno la possibilità di condividere con loro le bellezze della città. La mia missione è farli innamorare un po’ di lei, dei suoi corsi, dei parchi, della sua storia. Perché la prima ad esserne innamorata sono io. Le mie specialità?   Tour enogastronomici in città, tour per famiglie, luxury tour, caffè storici, erbe ed erboristeria, MICE.
Le lingue che conosco? Inglese. Francese.

Alcune delle mie proposte
1. Caffè storici 
Torino è famosa per i tanti caffè storici che caratterizzano le sue vie e piazze. Luoghi fuori dal tempo, con le loro sale storiche e i sapori tipici del tempo che fu. Se avete voglia di scoprire tutti i loro segreti, di ammirarne gli arredi sfarzosi, di conoscerne le storie allora questo tour è quel che fa per voi.
 2.  Erbe, erboristerie e farmacie (stagionale)
Nel centro storico di torino è facile imbattersi in una delle numerose farmacie ed erboristerie storiche: piccoli tesori del passato, con le loro antiche scaffalature, gli albarelli, le facciate preziose. Passeggiando insieme andremo alla scoperta di questi luoghi affascinanti. E termineremo il nostro tour con la visita ai giardini di Palazzo Madama, per conoscere dal vivo alcune erbe aromatiche e curative del passato e del presente.
3. Degustando Torino (mini gruppi max 8/10 persone)
Avete mai assaggiato i Giandujotti? Conoscete la storia del bicerin? Sapete chi ha inventato i tramezzini o  il Pinguino? E qual era il ristorante preferito di Cavour ? A questa ed altre golose domande daremo risposta in questo tour degustazione, che culminerà con una “merenda sinoira” per assaggiare vini e specialità del nostro territorio.

I miei contatti

Abito a: Torino
N. Patentino di abilitazione: Abilitazione conseguita nella Regione Piemonte

Chiamami al:  345.6412945
Mandami una e-mail: sboido@fastwebnet.it
Cercami su:  www.guideditorino.it