Guide per il Piemonte

Monica_GIRAUDO

Monica Giraudo

Costigliole Saluzzo (CN)

Sono Monica Giraudo, guida turistica dal 2006. Abito a Costigliole Saluzzo e adoro far conoscere il mio territorio ai turisti che si recano in Piemonte. Grazie a questo bellissimo lavoro ho la possibilità di condividere con molte persone la passione per l’arte, la cultura, il cibo, la natura. Sono laureata in storia dell’arte e sono iscritta all’albo regionale come guida.
Le mie specialità? Itinerari d’arte, artistici e religiosi.
Le lingue che conosco? Francese.

Leggi di più su Monica Giraudo

perin c

Chiara Perin

Torino

Sono Perin Chiara, ho 27 anni e sono guida abilitata da 6. Il mio territorio di competenza è la provincia e città di Torino. Torino è la mia città, quando ci passeggio o mi soffermo mi batte il cuore, perché ogni scorcio, anche quello più sconosciuto è in grado di lasciarti qualcosa. Torino custodisce molti musei che sono unici in tutto il territorio italiano: il museo Nazionale dell’Automobile, il Museo Nazionale del Cinema, Il Museo Nazionale del Risorgimento e il magnifico Museo Egizio.
Torino è una città poliedrica, qui si può praticare sport, si possono mangiare cibi unici, visitare luoghi carichi di storica ed emozioni.
Le mie specialità? Itinerari d’arte, curiosi ed enogastronomici.
Le lingue che conosco? Italiano, francese e piemontese!

Leggi di più su Chiara Perin

Gabriella Tesio

Gabriella Tesio

Cavallermaggiore (CN)

Mi chiamo Gabriella, sono nata e cresciuta in Piemonte. L’amore per la mia terra è la mia Professione e farvela assaporare è la mia Missione. In qualità di guida turistica abilitata per le province di Cuneo, Torino ed Asti, vi accompagnerò alla scoperta della Cultura del Territorio attraverso la sua Storia, la visita dei Luoghi Sacri, i Musei e la Cucina Tipica locale per emozionarvi con antichi sapori e nuovi suggestioni. I tour proposti sono idee da sviluppare insieme per rendere unica e personalizzata la vostra vacanza in Piemonte.

Le mie specialità? Itinerari storici, artistici, religosi ed enogastronomici.
Le lingue che conosco?

Leggi di più su Gabriella Tesio

Mirka Falco PIEMONTE 2

Mirka Falco

Villar Pellice (TO)

Mi chiamo Mirka Falco, sono guida turistica e ambientale escursionistica, e da più di vent’anni accompagno a scoprire borghi e borgate delle Valli Occidentali del Piemonte. Le mie radici sono nella Cultura Occitana e nella Storia Valdese e nel mio lavoro cerco di abbinare, quanto più possibile, l’Arte e la Storia con la Natura.
Le mie specialità: Escursioni per tutti i piedi nel Parco delle Alpi Cozie, visite alle fortificazioni.
Le lingue che conosco: Francese, inglese e un po’ di tedesco.

Leggi di più su Mirka Falco

sara busso 3

Sara Busso Tourn

Torino

Mi chiamo Sara Busso Tourn vivo a Torino. Lavoro come guida dal 1996, ho acquisito diversi anni di esperienza museale cominciando da Torre Pellice presso il Museo Storico Valdese, poi a  Torino, soprattutto a Palazzo Madama, dall’apertura del 2006, fino a  tutte le Residenze Sabaude, la Reggia di Venaria, il Museo del cinema, dell’Auto e del Risorgimento. Mi sono specializzata inoltre sul Museo Egizio con attenzione particolare alle storie presenti nell’Antico Testamento. Collaboro inoltre all’apertura straordinaria della Sinagoghe antecedenti il 1848, patrimonio ebraico del Piemonte.
Le mie specialità? Itinerari storico-artistici e musicali  “su misura”. Non dimentico di assecondare le richieste di esplorazioni nel territorio, dalla   natura all’enogastronomia.
Le lingue che conosco? Francese madrelingua. Inglese. Spagnolo. Ebraico, in corso di studio.
Leggi di più su Sara Busso Tourn

Foto Occhetto Erika

Erika Occhetto

Asti

Mi chiamo Erika. Ho scelto di ottenere l’abilitazione come guida turistica, per trasmettere a alle persone la mia grande passione per il Piemonte, che considero un “Grande libro aperto di arte e storia”. Scoprite con me agli aspetti storici, artistici, enogastronomici e folkloristici del mio territorio! Sono inoltre assaggiatrice vino ONAV Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino.
Le mie specialità?  Itinerari storici, artistici, culturali ed enogastronomici.
Le lingue che conosco? Inglese.

Leggi di più su Erika Occhetto

BOIDO

Sara Boido

Torino

Mi chiamo Sara Boido e sono guida turistica per passione. Passione per la mia amata Torino, con i suoi portici, i palazzi storici, i musei e le residenze sabaude. E passione per i visitatori, che arrivano da tutto il mondo e mi danno la possibilità di condividere con loro le bellezze della città. La mia missione è farli innamorare un po’ di lei, dei suoi corsi, dei parchi, della sua storia. Perché la prima ad esserne innamorata sono io. Le mie specialità?   Tour enogastronomici in città, tour per famiglie, luxury tour, caffè storici, erbe ed erboristeria, MICE.
Le lingue che conosco? Inglese. Francese.

Leggi di più su Sara Boido